LAGORAI MOUNTAIN RACE

ADS LAGORAI MOUNTAIN RACE – MEMORIAL TOMMASO MATTIVI

Un gruppo di ragazzi, con la passione per la corsa in montagna, in ricordo di un amico

Nel 2022 è stata realizzata la prima LMR. La gara è caratterizzata da un percorso di 23 km con panorami mozzafiato sul Lagorai a cavallo tra il comune di Bedollo e il Comune di Palù del Fersina.

Il progetto si sviluppa in due anni.

Nel 2023 verrà realizzata una pellicola di 25/27 minuti in collaborazione con Caterina Cozzio, giovane regista trentina sulla gara e sulla corsa in montagna come disciplina. Gli obiettivi principali sono: valorizzare e far conoscere il territorio, avvicinare i giovani alla corsa in montagna e al volontariato.

In questo periodo dove l’online fa sempre più da padrone i giovani vogliono riportare l’attenzione e la cura su alcuni valori fondamentali come: l’amicizia vera, la passione per lo sport e per le nostre montagne, il fare insieme e la consapevolezza che gli obiettivi e i sogni si raggiungono con un percorso non sempre facile, che richiede fatica ma che ti sa ripagare nella soddisfazione e bellezza quando lo si raggiunge.

Film Festival della Montagna

Nel 2024 il docufilm realizzato verrà portato al Film Festival della Montagna e presentato sul territorio durante delle serate di formazione a tema: preparazione atletica, alimentazione, yoga come tecnica di rilassamento collegata alla preparazione mentale e non solo fisica della gara.

Seguici sui social